Funerale con sepoltura a Roma: quanto costa un funerale con tumulazione?

Agosto 11, 2022
Funerale con sepoltura a Roma: quanto costa un funerale con tumulazione?

Quando qualcuno muore, una delle decisioni più importanti da prendere è quella di organizzare il funerale. Se vi trovate a Roma e dovete organizzare un funerale con sepoltura a Roma, ci sono alcune cose che dovete sapere sui servizi di sepoltura e sulle usanze. In questo post discuteremo il processo di organizzazione di un funerale a Roma, dall’inizio alla fine. Vi forniremo anche alcuni consigli per rendere il processo il più agevole possibile.

Cos’è un funerale con sepoltura o tumulazione?

Un funerale con sepoltura è un tipo di servizio funebre che comprende la cremazione del corpo e la collocazione delle ceneri in una tomba, un mausoleo o un colombario. L’inumazione è un tipo di servizio funebre che prevede l’inumazione della salma in una tomba. A Roma, la maggior parte dei funerali sono sepolture.

La tumulazione, a differenza dell’inumazione, consiste nella sepoltura del corpo del defunto non nel terreno ma all’interno di un manufatto che può essere un loculo o una celletta cineraria.

Questo antico processo consiste nel riporre la salma in un cofano funebre di legno, rivestito da una contro cassa completamente realizzata in zinco, così facendo la duplice cassa permette di conservare molto più a lungo le spoglie del defunto.

Solitamente, nell’esecuzione di questa pratica, i familiari possono partecipare a tutta la procedura, regalando un’ultimo saluto al proprio caro estinto.

Solitamente la durata della tumulazione Roma è di 30 anni ed è rinnovabile

Quali sono i passaggi per organizzare un funerale con sepoltura economico a Roma?

Per organizzare un funerale con sepoltura a Roma sono necessari alcuni passaggi. Innanzitutto, è necessario contattare un’impresa di pompe funebri. L’impresa funebre vi aiuterà con tutti i preparativi, dal trasporto della salma alla scelta della bara o dell’urna. Inoltre l’impresa funebre vi assisterà con le pratiche necessarie per il certificato di morte e i permessi.

Successivamente, è necessario decidere la data, l’ora e il luogo del servizio funebre. Il servizio funebre può essere celebrato in chiesa, in una cappella o in un cimitero. Una volta scelti la data, l’ora e il luogo del servizio funebre, è necessario informare l’agenzia di pompe funebri.

Infine, è necessario decidere il tipo di servizio funebre che si desidera. Ci sono molte opzioni disponibili, dai funerali tradizionali ai servizi più moderni. Una volta deciso il tipo di servizio funebre, l’impresa funebre vi aiuterà con tutti i dettagli.

Quali sono i consigli per organizzare un funerale con sepoltura economico a Roma?

Ci sono alcuni consigli da tenere a mente quando si organizza un funerale con sepoltura a Roma. Innanzitutto, è importante iniziare i preparativi il prima possibile. In questo modo avrete il tempo di prendere tutte le decisioni e gli accordi necessari.

È inoltre importante essere consapevoli dei costi associati ai funerali. I funerali possono essere costosi, noi di Onoranze Funebri Bocchetti, proponiamo un pacchetto standard accessibile a chiunque, trovi le informazioni qui di fianco ->

Vi proponiamo quali sono i nostri servizi per l’organizzazione di un funerale con sepoltura economico a Roma:

  • Denuncia di morte e certificati di morte del defunto
  • Forniamo bara completa adatta alla tumulazione, con imbottitura, simbolo religioso e targa 
  • Trasporto della salma con carro funebre
  • Sbrighiamo tutte le pratiche cimiteriali necessarie per conto dei familiari del defunto
  • Assistenza completa fino a conclusione dell’operazione

Perché affidarsi ad un’agenzia di onoranze funebri a Roma per organizzare un funerale?

Ci sono molti motivi per cui dovreste affidarvi a un’impresa di pompe funebri a Roma per organizzare un funerale con sepoltura a Roma. Innanzitutto, le imprese funebri hanno l’esperienza e la competenza necessarie per aiutarvi con tutti i preparativi. Inoltre, le pompe funebri possono fornirvi una guida e un supporto durante questo momento difficile.

Infine, affidandosi a un’impresa di pompe funebri a Roma, è possibile essere certi che il vostro caro riceverà la migliore assistenza possibile e che tutti i dettagli del funerale con sepoltura a Roma saranno curati.

Affidatevi a noi per un funerale economico con sepoltura a Roma, siamo a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni e il supporto di cui avete bisogno. Contattateci subito!

Prezzi per la concessione di un Loculo a Roma:

In caso di sepoltura, il loculo è una delle tasse che devono pagare i familiari del defunto. In questi casi, vengono dati in concessione alle persone che ne fanno richiesta. Per i loculi utilizzati per custodire bare di adulti e giovani sono consentiti 30 anni; per le urne cinerarie o gli ossari, 99 anni.

I loculi a Roma possono essere acquistati a prezzi diversi, a seconda che siano chiusi (coperti) o esposti (scoperti) e che si trovino dalla prima alla quinta fila di Cinerari/Ossari.

Di seguito troverete le tariffe ufficiali per l’acquisto di un loculo a Roma nel 2022, rilasciato direttamente dal sito dei Cimiteri Capitolini. Le tariffe ivi indicate per ogni singolo servizio possono non corrispondere al costo finale per l’utente, che può includere anche altre voci di costo che concorrono al costo totale da pagare, quali diritti, valori bollati, IVA laddove applicabile, etc.

Prima Fila

  • Loculo adulti interno: 2.226,63
  • Loculo adulti esterno: 2.119,00

Seconda Fila

  • Loculo adulti interno: 3.544,05
  • Loculo adulti esterno: 3.369,63

Terza Fila

  • Loculo adulti interno: 2.226,63
  • Loculo adulti esterno: 2.119,00

Quarta Fila

  • Loculo adulti interno: 942,05
  • Loculo adulti esterno: 942,05

Quarta Fila e oltre

  • Loculo adulti interno: 418,69
  • Loculo adulti esterno: 418,69

Organizza il tuo funerale con sepoltura a Roma con Onoranze Funebri Bocchetti

Forti di una straordinaria esperienza ad altissimi livelli di professionalità rappresentiamo il punto di riferimento nel settore delle onoranze funebri e per l’organizzazione di un funerale con sepoltura a Roma e provincia.

Ci occupiamo di organizzare un servizio funebre in linea con le vostre esigenze e volontà seguendo ogni aspetto burocratico in prima persona, sollevando cosi la famiglia da ogni onere nel difficile momento
della perdita di un caro.

Non proponiamo mai prodotti o servizi prima di aver ascoltato i desideri e le necessità dei nostri clienti.

Per noi è di fondamentale importanza saper comprendere e intraprendere le volontà dei famigliari, in un momento spesso contraddistinto da confusione e fragilità al fine di identificare le scelte ed orientarle verso soluzioni più congrue.

Tabella dei contenuti

Numeri di telefono Ospedali e Camere Mortuarie?

Onoranze Funebri Bocchetti
Prodotti
  • Opere Cimiteriali
  • Composizioni Floreali
  • Cofani Funebri
  • Parco Auto
  • Urne Cernarie
  • Urne per Animali
Privacy
Privacy Policy Cookie Policy
2024
© Onoranze Funebri Bocchetti S.r.l | Via Bellico Calpurnio 67/69 | PI : 16923111005 | CF: 16923111005 | Site Map | Designed by Elias Ripari
×