Frasi da dedicare ad un Padre morto

Giugno 14, 2022
Frasi da dedicare ad un Padre morto

In questo articolo vi suggeriamo alcune delle più comuni o nostre frasi pensate per un padre morto.

Quando muore qualcuno che amiamo, è naturale voler trovare le parole giuste per esprimere il nostro dolore. Se avete un padre che è morto, queste frasi vi aiuteranno a rendergli omaggio in modo speciale. Vostro padre faceva parte della vostra vita per un motivo, e queste frasi vi aiuteranno a ricordare i bei momenti e a mantenere viva la sua memoria.

  1. Non dimenticherò mai i momenti che abbiamo condiviso insieme
  2. Eri sempre lì per me quando avevo bisogno di te
  3. Sei stato il miglior padre che si possa desiderare
  4. Non dimenticherò mai quanto mi hai amato
  5. So che ora sei in un posto migliore
  6. Sarai sempre nel mio cuore
  7. Sono così fortunato ad averti avuto come padre

Queste sono solo alcune delle frasi che si possono usare per dedicare il proprio padre morto. È importante trovare le parole che esprimono i vostri sentimenti nel modo migliore possibile. Vostro padre è stato una persona speciale nella vostra vita e merita di essere ricordato nel modo più bello. Scegliete le frasi che vi risuonano di più e che vi aiuteranno a mantenere vivo il suo ricordo per sempre.

7 Frasi da dedicare ad un Padre Morto

Se invece volete dedicare una frase ad un padre morto che sia un pò più elaborata, ecco alcuni delle nostre che potete riutilizzare o prendere spunto:

  1. Mi manchi, padre mio, volato in cielo troppo presto. Non riesco ancora a credere che tu te ne sia andato per sempre, ma so che sono stato fortunato ad averti nella mia vita e che sarò coraggioso perché tu lo vorresti.
  2. Senza di te, la mia vita non è più la stessa. Mi manca la tua presenza e non mi vergogno ad esprimerla. Ti vorrò sempre al mio fianco, ma cercherò di essere tenace e di andare avanti ricordando il tuo esempio e tutti i momenti meravigliosi che abbiamo trascorso insieme.
  3. Sei sparito e non abbiamo nemmeno avuto la possibilità di salutarti. Mi manchi molto, ma capisco che padre e figlio non possono mai separarsi completamente. Le esperienze più belle sono senza tempo.
  4. Ogni giorno il mio pensiero va a te, padre mio. Hai lasciato questo mondo, ma il tuo ricordo vivrà nei nostri cuori per l’eternità. Un giorno ci incontreremo di nuovo in cielo e avrò la possibilità di recuperare il tempo perduto.
  5. Anche se è passato molto tempo dall’ultima volta che ci siamo visti, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore. Non dimenticherò mai la persona con cui sono cresciuta. Sei stato il mio migliore amico e il mio più intimo confidente. Padre, mi manchi tanto.
  6. Se guardo in cielo, immagino che tu mi stia guardando dall’alto. Perché mi manchi tanto, padre mio, mi mancano il tuo affetto e il tuo sorriso.
  7. Hai portato con te un pezzo di me quando te ne sei andato, e quella parte di me è ancora là fuori da qualche parte. I ricordi dei bei momenti passati insieme rimangono nel mio cuore e mi danno la forza di andare avanti. Sono certo che un giorno, mio caro padre, ci riabbracceremo e non ci separeremo mai più.

Frasi comuni da dedicare ad un Padre Morto o ad un caro defunto

Qui di seguito vi suggeriamo alcune delle dediche più comuni utilizzate per ricordare qualcuno, potete utilizzarle sia per un padre morto oppure per un caro defunto.

  1. Consolatevi con me, voi tutti che mi eravate cari. Io lascio un mondo di dolori per un regno di pace.
  2. Serenamente si addormentò nel signore dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. padre esemplare lascia la famiglia e amici una eredità di fede e Amore.
  3. Degnatevi o Signore di non separare nel cielo coloro che avete unito così strettamente in terra.
  4. Prega per noi tu che nel cielo sei, e accompagnaci con la tua forza e la tua volontà e con il tuo amore come quando eri tra noi.
  5. La tua morte inattesa e rapida lascia un gran vuoto fra tutti coloro che ti amarono.
  6. Date, o Signore, al suo spirito l’eterno riposo e la luce vostra risplenda negli occhi suoi.
  7. Riposa nella pace dei giusti rivive nella luce di Dio.
  8. Io vi amerò dal cielo come vi ho amato sulla terra.
  9. Nel loro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo.
  10. A voi parenti e amici questa cara memoria richiami sul labbro vostro una mesta preghiera.
  11. A tutti coloro che la conobbero e l’amarono perché rimanga vivo il suo ricordo.

Tabella dei contenuti

Numeri di telefono Ospedali e Camere Mortuarie?

Onoranze Funebri Bocchetti
Prodotti
  • Opere Cimiteriali
  • Composizioni Floreali
  • Cofani Funebri
  • Parco Auto
  • Urne Cernarie
  • Urne per Animali
Privacy
Privacy Policy Cookie Policy
2024
© Onoranze Funebri Bocchetti S.r.l | Via Bellico Calpurnio 67/69 | PI : 16923111005 | CF: 16923111005 | Site Map | Designed by Elias Ripari
×